created by essedicom
 
BENVENUTI
NOVITA'
  
 DERMOELETTROPORAZIONE
TECNOLOGIA
PRODOTTI
- Dispositivi
Accessori e Prodotti
CREDITI SCIENTIFICI
FDA E BREVETTI
TESTIMONIAL
DATI CLINICI
- Studi Clinici
- Foto e Video
ANGOLO STAMPA
FAQs
  
 MICRODERMOABRASIONE
TECNOLOGIA
PRODOTTI
- Dispositivi
- Accessori
CREDITI SCIENTIFICI
FDA E PATENTI
TESTIMONIAL
DATI CLINICI
- Studi Clinici
- Foto e Video
ANGOLO STAMPA
FAQs
  
 LUCE PULSATA
TECNOLOGIA
PRODOTTI
- Dispositivi
- Accessori
CREDITI SCIENTIFICI
FDA E PATENTI
TESTIMONIAL
DATI CLINICI
- Studi Clinici
- Foto e Video
ANGOLO STAMPA
FAQs
  
 ENDOPORAZIONE
Tecnologia Onde acustiche Longitudinali e Trasversali con Elettroporazione
PRODOTTI
- Dispositivi
Studi Clinici
  
 LASER
TECNOLOGIA
PRODOTTI
- Dispositivi
  
 Radiofrequenza
RF TOUCH
  
 Dermoelettroporazione
Isoskin
  
 Microdermoabrasione
Aesthipeel
  
 NOVITA' CELLUPORAZIONE
Cellupor - La Tecnologia delle Onde Acustiche Trasversali
Cellupor - Dispositivi
DATI CLINICI
Foto: prima e dopo
  
 Le iniezioni senza aghi
Cosa sono
  
 Trattamenti
Bioringiovanimento del volto
Riduzione della cellulite
Medicina sportiva e riabilitativa
  


Onde Acustiche Trasversali 
 

La Celluporazione® è la nuova tecnologia firmata Mattioli Engineering che combina le proprietà di veicolazione transdermica della Dermoelettroporazione® con l'utilizzo di ONDE ACUSTICHE TRASVERSALI a banda larga e frequenza che ricade all'interno dell'intervallo 50 Hz 30 Khz.

La recente introduzione del MANIPOLO TANGENZIALE  ad onde acustiche trasversali (brevettato) rappresenta una innovazione tecnologica fondamentale. Le onde acustiche trasversali consentono di concentrare l'energia acustica nei primi centimetri. Questo consente di ottenere  una maggiore efficacia nelle zone dove deve essere effettuato il trattamento e contemporaneamente una sicurezza di utilizzo in quanto gli effetti indesiderati, normalmente dovuti alla penetrazione in profondità delle onde acustiche, sono totalmente eliminati. Le onde acustiche trasversali non generano onde di compressione bensì di taglio che non provocano cavitazione ma al contempo rompono le cellule adipose. Inoltre si dissolvono entro pochi centimetri con una sicurezza mai finora ottenuta.

La principale caratteristica delle onde acustiche trasversali è la  propagazione esclusivamente in gel o solidi e pari a circa 4 metri al secondo, a differenza delle onde di compressione che hanno una velocità di propagazione in acqua di 1.400 metri al secondo circa. Inoltre la propagazione in liquidi è inesistente.

Considerando la frequenza utilizzata e la bassa velocità delle onde acustiche nel derma e nei tessuti adiposi, la lunghezza d’onda ottenuta è pari a circa 150 micron equivalente al doppio della dimensione degli adipociti. Questo provoca dei fenomeni di risonanza che spezzano le catene dei grassi e consentono un trasporto più rapido attraverso le membrane cellulari. Questo fenomeno è esaltato dagli impulsi di elettroporazione abbinati.

Il risultato è un rapida e progressiva diminuzione della massa adiposa in pochi trattamenti senza provocare effetti collaterali come quelli generati dagli ultrasuoni cavitazionali e consentendo il trattamento sull’addome, normalmente sconsigliato nel caso di ultrasuoni cavitazionali.

A questo proposito le potenze e le durate delle onde acustiche sono progettati per evitare completamente qualsiasi fenomeno di cavitazione.

 
 
 
MATTIOLI ENGINEERING ITALIA SPA - P.IVA 04872130481 @contact