La biorivitalizzazione del volto è un'attività che ha lo scopo di contrastare l'invecchiamento cutaneo, nutrendo la pelle con varie tipologie di sostanze attive, ad azione antiossidante e rivitalizzante. Queste sostanze possono essere acido jaluronico, vitamine, amminoacidi essenziali.
La biorivitalizzazione effettuata mediante Ultrapeelâ Transdermâ Mesoâ System e la metodica di Dermoelettroporazioneâ prevede due sessioni consecutive:
- Nella prima sessione viene effettuata una microdermoabrasione del viso e del decollète, mediante l'utilizzo di particolari cristalli che hanno la funzione di pulire e levigare la parte superficiale della pelle, eliminando le piccole imperfezioni e rendendola più luminosa e più compatta.
- Nella seconda sessione invece le sostanze attive, che il medico estetico ha scelto per curare il vostro inestetismo, vengono iniettate sotto pelle senza l'utilizzo di aghi. Le sostanze infatti vengono veicolate sotto pelle mediante un puntale che emette particolari impulsi uniti ad un massaggio vibratorio.
La seduta, che dura circa 30 minuti, risulta piacevole e rilassante. La pelle non subisce arrossamenti, irritazioni, ematomi. Generalmente un trattamento di bioringiovanimento del viso prevede 1 o 2 sedute settimanali per 8 settimane consecutive. Questo tipo di trattamenti può essere effettuato a qualunque età per contrastare le prime manifestazioni di invecchiamento cutaneo, ma è anche consigliato pre e post intervento di lifting per migliorare l'elasticità cutanea e facilitare il decorso post chirurgico. I risultati sono visibili sin dalla prima seduta.