created by essedicom
 
BENVENUTI
NOVITA'
  
 DERMOELETTROPORAZIONE
TECNOLOGIA
PRODOTTI
- Dispositivi
Accessori e Prodotti
CREDITI SCIENTIFICI
FDA E BREVETTI
TESTIMONIAL
DATI CLINICI
- Studi Clinici
- Foto e Video
ANGOLO STAMPA
FAQs
  
 MICRODERMOABRASIONE
TECNOLOGIA
PRODOTTI
- Dispositivi
- Accessori
CREDITI SCIENTIFICI
FDA E PATENTI
TESTIMONIAL
DATI CLINICI
- Studi Clinici
- Foto e Video
ANGOLO STAMPA
FAQs
  
 LUCE PULSATA
TECNOLOGIA
PRODOTTI
- Dispositivi
- Accessori
CREDITI SCIENTIFICI
FDA E PATENTI
TESTIMONIAL
DATI CLINICI
- Studi Clinici
- Foto e Video
ANGOLO STAMPA
FAQs
  
 ENDOPORAZIONE
Tecnologia Onde acustiche Longitudinali e Trasversali con Elettroporazione
PRODOTTI
- Dispositivi
Studi Clinici
  
 LASER
TECNOLOGIA
PRODOTTI
- Dispositivi
  
 Radiofrequenza
RF TOUCH
  
 Dermoelettroporazione
Isoskin
  
 Microdermoabrasione
Aesthipeel
  
 NOVITA' CELLUPORAZIONE
Cellupor - La Tecnologia delle Onde Acustiche Trasversali
Cellupor - Dispositivi
DATI CLINICI
Foto: prima e dopo
  
 Le iniezioni senza aghi
Cosa sono
  
 Trattamenti
Bioringiovanimento del volto
Riduzione della cellulite
Medicina sportiva e riabilitativa
  


L’ Endoporazione® 
 

L' Endoporazione® è la nuova tecnologia firmata Mattioli Engineering che combina le proprietà di veicolazione transdermica della Dermoelettroporazione® con l'utilizzo di onde acustiche a banda larga e frequenza che ricade all'interno dell'intervallo 50 Hz 30 Khz.

La recente introduzione del MANIPOLO TANGENZIALE AD ONDE ACUSTICHE TRASVERSALI (brevettato) rappresenta una innovazione tecnologica fondamentale. Le onde acustiche trasversali consentono di concentrare l'energia acustica nei primi centimetri. Questo consente di ottenere  una maggiore efficacia nelle zone dove deve essere effettuato il trattamento e contemporaneamente una sicurezza di utilizzo in quanto gli effetti indesiderati, normalmente dovuti alla penetrazione in profondità delle onde acustiche, sono totalmente eliminati. Le onde acustiche trasversali non generano onde di compressione bensì di taglio che non provocano cavitazione ma al contempo rompono le cellule adipose. Inoltre si dissolvono entro pochi centimetri con una sicurezza mai finora ottenuta.

 

  • Basi molecolari
MANIPOLO STANDARD

Le onde a ultrasuoni, se applicate ad una matrice fluida, sono responsabili di un noto fenomeno fisico chiamato cavitazione che consiste nella generazione e implosione ciclica di micro-cavità di aria all'interno del fluido stesso.

Il range di potenza di onde acustiche dell'Endopor® è in grado di focalizzare il processo di cavitazione a livello tessuto adiposo sottocutaneo. Qui le onde promuovono la cavitazione all'interno degli adipociti il cui contenuto lipidico (trigliceridi) si presenta una consistenza fluida oleosa alla temperatura corporea. L'implosione delle micro cavità aeree all'interno delle cellule causano la rottura meccanica delle membrane cellulari e la conseguente dispersione ed emulsione dei contenuti lipidici nelle soluzioni degli interstizi intercellulari. Qui, catabolizzati in acidi grassi e glicerolo, i contenuti lipidici allo stato libero sono per la maggior parte convogliati nel sistema circolatorio e ridistribuiti in maniera omogenea al corpo una volta intraprese le vie metaboliche epatiche.

MANIPOLO TANGENZIALE AD ONDE ACUSTICHE TRASVERSALI

Il manipolo tangenziale invece non genera cavitazione bensì sforzi di taglio nelle cellule adipose più superficiali le cui membrane vengono  pertanto rotte. E' pertanto adatto quando si opera in zone dove è sconsigliata la penetrazione delle onde acustiche in profondità  come sull'addome oppure in applicazioni di rimodellamento estetico superficiale come per la cellulite.


  • Applicazioni

Questo processo, chiamato lipo-cavitazione, è noto fino dalla prima metà degli anni '90 e, originariamente messo a punto per coadiuvare le tecniche classiche di liposuzione, è adesso impiegato da solo nelle nuove frontiere della medicina estetica per ottenere un rimodellamento ad alta efficienza delle masse grasse (liposcultura), soprattutto nel trattamento della cellulite e dei depositi di adiposità localizzata.

Nonostante i trattamenti ad onde acustiche non causino alcuna perdita di peso o grasso, i loro sorprendenti effetti nel rimodellare a livello locale i cuscinetti di grasso sottocutaneo sono valsi a questa tecnica l'appellativo di "liposuzione non invasiva".  In effetti uno degli aspetti determinanti nell'efficacia della liposcultura mediata da ultrasuoni consiste nel suo effetto-killer selettivo nei confronti delle cellule adipose che, al pari della liposuzione, può ridurre drasticamente il numero degli adipociti presenti localmente nel tessuto. Durante un dimagrimento naturale ottenuto attraverso la dieta e l'esercizio fisico, invece, le cellule adipose non diminuiscono di numero ma ciò che si riduce è soltanto il loro contenuto lipidico. Questo fa si che rimangano pressoché invariate entità e dislocazione di inestetici accumuli di adipe localizzata rendendone certa la ricomparsa.

Il manipolo ad onde acustiche trasversali brevettato utilizza invece un effetto totalmente innovativo basato su sforzi di taglio applicati alle cellule adipose.


  • La soluzione Mattioli Engineering

L' Endopor® di Mattioli Engineering grazie alla sinergia delle onde acustiche, degli impulsi elettroporetici e dell'utilizzo di appropriati farmaci che coadiuvino la mobilitazione del grasso corporeo rappresenta la migliore soluzione per trattamenti di rimodellamento corporeo sicuri, visibili e duraturi con la garanzia del supporto professionale maturato in oltre 20 anni di attività della nostra azienda.

 
 
 
MATTIOLI ENGINEERING ITALIA SPA - P.IVA 04872130481 @contact